Tre bar parigini tra i migliori al mondo

La prestigiosa classifica 'The World’s 50 Best Bars' ha premiato tre esclusivi locali parigini tra i migliori 50 bar del pianeta. Scopri quali sono e perché sono così speciali

GENERALEATTIVITA PARIGIBAR & RISTORANTI

Parigi-Lamoroso

9/27/20234 min read

Tre locali parigini tra i primi 50 migliori bar al mondo!

Recentemente, "The World's 50 Best Bars" ha rilasciato la sua attesissima lista dei migliori 50 bar del mondo, e Parigi, come sempre, ha lasciato il segno. Con tre dei suoi raffinati locali menzionati nella lista, la Città della Luce continua a mostrare la sua passione e maestria nella mixologia.

Parigi, sempre al centro dell'arte del bere

Mentre Parigi potrebbe non aver raggiunto il vertice della classifica quest'anno, la sua presenza nella lista è una testimonianza dell'eccellenza, dell'innovazione e dell'arte del bere che la città continua ad offrire. Se siete in città, assicuratevi di visitare questi bar e immergetevi nel fascino e nel savoir-faire della mixologia parigina.

bar parigini
bar parigini
les 25 meilleurs bar de Paris
les 25 meilleurs bar de Paris
uscire a Parigi la sera nei bar
uscire a Parigi la sera nei bar

I Bar parigini e come raggiungerli : Metro, Bus e Auto

Little Red Door

Indirizzo: 60 Rue Charlot, 75003 Parigi, 3° arrondissement.

Un secondo bar della Ville Lumière ha ottenuto un posto, e non dei minori: alla 6ª posizione, Little Red Door fa il suo grande ritorno nel World’s 50 Best Bars. Situato nel 3° arrondissement, è stato particolarmente apprezzato per la sua capacità di mantenere gli "standard ineccepibilmente alti", pur sapendo "reinventarsi".

Come arrivarci:

Trasporti pubblici: Prendere la metropolitana linea 8 e scendere alla stazione "Filles du Calvaire". Il bar si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione.

In auto: Da Notre-Dame, dirigiti a nord-ovest verso Quai de Montebello, poi prendi Rue de Rivoli e Boulevard Beaumarchais per arrivare a Rue Charlot. Il parcheggio potrebbe essere limitato nella zona, quindi potresti considerare un parcheggio nelle vicinanze e poi procedere a piedi.

Altri mezzi: Se stai utilizzando una bicicletta o un monopattino elettrico, ci sono molte piste ciclabili e stazioni di servizio di condivisione nei dintorni.

2. The Cambridge Public House

IThe Cambridge Bar, 8 Rue de Poitou, 75003 Paris, Francia

In metropolitana: Prendi la linea 8 e scendi alla fermata "Filles du Calvaire". Da lì, il bar si trova a soli pochi minuti a piedi.

In autobus: Diverse linee di autobus servono l'area. Puoi prendere le linee 20 o 96 e scendere alla fermata "Filles du Calvaire".

In auto: Se vieni in auto, puoi utilizzare un navigatore o una mappa per raggiungere l'indirizzo. Ci sono parcheggi in strada nelle vicinanze, ma tieni presente che il parcheggio nel Marais può essere difficile, soprattutto durante le ore di punta.

Altri mezzi: Se preferisci, puoi utilizzare servizi di ride-sharing come Uber o Bolt, o noleggiare una bicicletta attraverso servizi come Vélib'.

3. Le Danico

Indirizzo: 6 Rue Vivienne, 75002 Parigi, 2° arrondissement.

50 Best ha anche stilato una classifica più ampia per designare una top 100 dei migliori bar del mondo. E ancora una volta, Parigi ha il suo posto poiché il Danico ha raggiunto la 51ª posizione. Semplici nella loro apparenza ma particolarmente originali per il loro sapore, i cocktail di questo bar sanno sedurre tutti i palati!

Come arrivarci:

Trasporti pubblici: Prendere la metropolitana linea 3 e scendere alla stazione "Bourse". Il bar si trova a breve distanza a piedi dalla stazione.

In auto: Da Notre-Dame, dirigiti verso nord sulla Rue de la Cité, poi prendi Boulevard Sébastopol e Rue Réaumur per arrivare a Rue Vivienne. Come sempre, il parcheggio in centro a Parigi può essere difficile, quindi considera la possibilità di parcheggiare in un luogo vicino e camminare.

Altri mezzi: La zona è ben servita da piste ciclabili e stazioni di condivisione di biciclette e monopattini elettrici.

I migliori bar di Parigi a confronto con il mondo

Non è un segreto per nessuno, Parigi è piena di bar, ognuno più unico dell'altro. Che tu sia nato a Parigi o che tu sia appena arrivato nella capitale, sicuramente hai i tuoi posti preferiti dove sorseggiare un cocktail o gustare quel bicchiere di vino rosso così rassicurante, ora che le temperature sono calate.

Lo scorso 17 ottobre, si è tenuta a Singapore la 15ª edizione del World’s 50 Best Bar. L'obiettivo: stabilire una classifica dei 50 migliori bar del mondo. E indovina un po'? Parigi ha ottenuto ottimi risultati!

Ogni anno, l'elenco "The World’s 50 Best Bars" mette in evidenza i luoghi più esclusivi e innovativi per bere a livello mondiale. L'anno scorso, Parigi si è distinta con ben quattro locali menzionati, incluso uno nel top 5.

Quest'anno, purtroppo, la capitale francese vede una leggera diminuzione. Tuttavia, la sua presenza rimane forte e influente.

Parigi, città eternamente sotto i riflettori, non solo è famosa per i suoi ristoranti stellati, le pizzerie autentiche, i monumenti storici, ma anche per la sua dinamica scena dei cocktail. Secondo la classifica, il titolo di "miglior bar del mondo" quest'anno va a "Sips" a Barcellona, seguito da "Double Chicken Please" a New York e "Handshake Speakeasy" a Città del Messico.

Completano la top 5 "Paradiso" a Barcellona e "Connaught Bar" a Londra, il che significa che nessun bar parigino ha raggiunto il top 5 quest'anno.

Ma non temete! "Little Red Door", che lo scorso anno occupava l'ambita quinta posizione, scivola leggermente al sesto posto. Rinomato per il suo ambiente sofisticato e accogliente, "Little Red Door" è un luogo dove si possono assaporare cocktail unici e raffinati accompagnati da note jazzy avvolgenti.

Una volta attraversata l'iconica porta rossa, non c'è dubbio sul perché questo locale sia così apprezzato. Altri esclusivi bar parigini da non perdere sono "The Cambridge Public House" e "Le Danico

terrazza Bar parigi
terrazza Bar parigi